A volte la nostra vita è sconvolta da certi avvenimenti. Può capitare in modo improvviso, con un attacco di panico, o in modo subdolo, con una depressione “sottosoglia”.

Più semplicemente, può accadere che ci sentiamo disorientati, o che avvertiamo insoddisfazione relazionale.
Quindi chi aiuto? Aiuto adulti (18+) che siano messi a prova dalla vita tramite sintomi che possono variare sullo spettro di molte psicopatologie, con uno speciale focus su ansia e panico, depressione, ossessioni, disturbi post-traumatici (semplice e complesso), disturbi psicosomatici, e problemi pervasivi nell’ambito interpersonale.
Aiuto anche chiunque voglia conoscersi meglio e vivere meglio.
Non faccio ulteriormente la lista della spesa: la cosa migliore che può fare per capire se faccio al caso suo è contattarmi e spiegarmi il suo problema.

Ho alle spalle un lunghissimo percorso formativo come Psicologo, sia dal punto di vista “oggettivo” e “accademico” sia dal punto di vista personale. Se vuole saperne di più su di me e sulle mie competenze, visiti questa pagina.
La mia teoria di riferimento, fondata su assunti scientifici, è un’ibridazione di elementi di evoluzionismo, teoria dei sistemi motivazionali, condizionamenti e trauma, e un pepe di attitudine junghiana. Se vuole saperne di più a riguardo, visiti questa pagina.
Le tecniche che utilizzo spaziano da classiche tecniche cognitivo-comportamentali come la ristrutturazione cognitiva, la decatastrofizzazione, l’espozione graduale, etc; a tecniche di radicamento corporeo, di immaginazione attiva, e di dialogo “guidato” tra le proprie sub-personalità. Se vuole saperne di più, consulti questa pagina.

Se è interessato/a a maggiori informazioni su come iniziare un percorso con me, visiti questa pagina.