
Mi chiamo Andrea Zagaria. Sono Psicologo Clinico. Mi sono laureato in Scienze e Tecniche Psicologiche (Laurea Triennale) e in Psicologia Clinica (Laurea Magistrale) all’Università di Torino, in entrambi i casi a massimi voti. Ho superato a massimi voti l’Esame di Stato e sono regolarmente iscritto all’Albo A degli Psicologi del Piemonte (n° 9935). Ho conseguito cum laude un Dottorato di Ricerca in Psicometria presso l’Università di Trento.
Nella mia vita professionale, ho avuto modo di vivere “molte vite“, dall’animatore bimbi ed educatore scolastico al ricercatore universitario. Può consultare un mio curriculum dettagliato qui.
Ho una storia di vita molto particolare, e questo è il motivo per cui ho scelto di fare questa professione. Può leggere qualcosa sulla mia storia qui.
Fare lo psicologo per me ha un significato molto profondo. Questo non significa che ogni tanto sia difficile, noioso o irritante. La vita è piena di opposti! Nonostante ciò, è un lavoro che è vero, e per questo lo amo. Può leggere di più sul perchè ho deciso di fare questo lavoro qui.